presentazione
LAVORAZIONE DEL LEGNAME DI CASTAGNO
Chinucci Legnami s.r.l. è una società specializzata nell’importazione e lavorazione del legname di castagno. La nostra tradizione è sinonimo di passione e profonda conoscenza delle proprietà del legno e delle sue applicazioni, fattori che si traducono nella scelta accurata di legnami di qualità.
ARTIGIANI TAGLIABOSCHI SPECIALIZZATI NEL SETTORE DEL CASTAGNO
Il castagno rappresenta la principale materia impiegata perchè è naturale, rinnovabile e riciclabile. Le procedure di lavorazione sono eseguite nel più completo rispetto dell’ambiente, condizione essenziale perchè il legno continui ad essere una risorsa inesauribile per tutti.
LA NOSTRA PASSIONE NASCE DAL RISPETTO PER LA NATURA
L’azienda nasce nel 1977 dalla volontà dei fratelli Chinucci come “Chinucci Angelo & F.lli S.n.c.” anche se vanta una tradizione, ben più lontana nel tempo, di artigiani tagliaboschi specializzati nel settore del castagno. Da sempre la ricerca della qualità nelle materie prime ha rappresentato l’obiettivo principale della società che, con il passare del tempo, ha poi diretto i propri sforzi verso il raggiungimento di un elevato standard qualitativo nel settore della lavorazione e finitura dei prodotti, anche grazie all’utilizzo delle attrezzature più all’avanguardia e all’espansione delle aree dedicate al magazzinaggio.
La collaborazione di personale altamente selezionato e di “mastri” del settore ci pongono sicuramente tra le più qualificate aziende del settore. Ancora oggi, il ciclo di produzione parte dal taglio dei boschi cedui di castagno, il tutto con nostre attrezzature, fino ad arrivare ai prodotti finiti: travi, morali, capriate, tavolame per falegnameria e sottotetto nonché prodotti per l’agricoltura. I 30.000 mq. di magazzino permettono di offrire una vastità di articoli ed una disponibilità di materiali pressoché illimitata. Nel 1998 nasce la Chinucci Legnami S.r.l. che segna il passaggio del testimone ai figli, nella prosecuzione della tradizione a della passione nell’arte della lavorazione del legno.
30.000 MQ. DI MAGAZZINO
I 30.000 mq. di magazzino permettono di offrire una vastità di articoli ed una disponibilità di materiali pressoché illimitata.
CICLO DI PRODUZIONE
Ancora oggi, il ciclo di produzione parte dal taglio dei boschi cedui di castagno, il tutto con nostre attrezzature, fino ad arrivare ai prodotti finiti: travi, morali, capriate, tavolame per falegnameria e sottotetto nonché prodotti per l’agricoltura.
CERTIFICAZIONI
Siamo attenti e specializzati nel rispettare le normative inerenti al commercio del legno. Come tutti gli altri materiali da costruzione, anche il legno strutturale è soggetto al rispetto delle normative tecniche vigenti in Italia, siano esse determinate a livello nazionale o recepite dalla Comunità Europea.
Indirizzo
Via Cassia Cimina, km. 29,000
(Località XXX Miglia)
01037 - Ronciglione (Viterbo)
Telefono
Tel: +39 0761 65 91 20
Fax: +39 0761 65 91 39
info@chinuccilegnami.com
CAP. SOC. 98.130 Euro Int. Vers. - REA 114158 - Iscr. Reg. Impr. VT numero 15917/1998