taglio dei boschi
TAGLIO DEL BOSCHI E APPROVVIGIONAMENTO
L’approvvigionamento rappresenta uno dei fattori fondamentali della filiera di produzione. Il prodotto comincia a nascere proprio nel momento della selezione del tronco di partenza.
Il taglio del bosco di castagni
La maggior parte del nostro prodotto proviene da zone boschive limitrofe alla nostra azienda che nasce infatti in una zona del territorio nazionale, molto ricca di legname di castagno. Seguiamo e curiamo le piante all’interno dei nostri boschi di proprietà, che di anno in anno ci riforniscono, anche se in piccola parte, di materia prima. Una parte importante di materiale viene invece reperito attraverso l’acquisto del taglio di boschi di proprietà di enti pubblici o privati.
60% CASTAGNO ITALIANO
L’approvvigionamento di Castagno Italiano rappresenta il 60% della nostra scorta di materia prima.
40% CASTAGNO FRANCESE
Il 40% della materia prima a nostra disposizione proviene dall’importazione di tronchi di castagno dalla Francia. Questo procedimento avviene con rigoroso criterio di selezione, basato su una attenta richiesta di prodotti e sulla scelta diretta presso il luogo di origine, al fine di soddisfare determinate esigenze sia di carattere estetico sia di carattere strutturale.
100% QUALITÀ
Il successo del prodotto finito, è un’ obiettivo da perseguire già all’inizio del processo di produzione. In entrambi i casi il rispetto della natura e delle norme che ne conseguono è imposto fin dall’inizio come priorità assoluta.
Indirizzo
Via Cassia Cimina, km. 29,000
(Località XXX Miglia)
01037 - Ronciglione (Viterbo)
Telefono
Tel: +39 0761 65 91 20
Fax: +39 0761 65 91 39
info@chinuccilegnami.com
CAP. SOC. 98.130 Euro Int. Vers. - REA 114158 - Iscr. Reg. Impr. VT numero 15917/1998